Card con forma alternativa

Le card 'classiche' (fidelity card, club card, gift card,...) sono di norma realizzate secondo lo standard internazionale ISO7810 che fissa le dimensioni e la geometria delle stesse.
Questo è spiegato alla pagina Card Base. In particolare, la forma è rettangolare, di dimensioni (circa) di 86 x 54mm, e con angoli arrotondati con curvatura di circa 5mm.

Possiamo però realizzare card con forme alternative, sia 'standard' (ad esempio rotonde, quadrate, triangolari...), sia di qualsiasi forma su disegno da voi fornito. Nell'esempio qui a fianco potete vedere una card con profilo di un bicchiere.
Queste card condividono, salvo una verifica tecnica preliminare, delle stesse personalizzazioni riservate alle card classiche (nell'esempio a lato la card è trasparente).

Queste card speciali sono tipicamente indirizzate ad eventi pubblicitari di lancio di nuovi prodotti, a locali notturni per feste speciali, o a 'brand' che vogliono presentarsi con un look inusuale.


Card XXL

Uno dei nostri punti di forza è la continua ricerca di nuove soluzioni e l'innovazione tecnologica dei nostri impianti.
Sfruttando nuove tecnologie possiamo adesso realizzare formati di tessere oltre le dimensioni standard, fino ad limite di circa 14 x 9 cm, sempre in materiale plastico pvc, con spessori classici di 0.76mm oppure sottile con spessore di 0.50mm. E tutto questo con una importante riduzione di prezzo rispetto al passato, anche per le card sopra descritte !
Questi formati sono particolarmente indicati per badge di eventi sportivi, culturali o economici.
Anche questi badge possono essere personalizzati con tutte le lavorazioni delle card standard (es. QRcode con link, barcode, campi scrivibili, numeri seriali, ecc), compresa quindi la foratura circolare per catenine o rettangolari/ovali per nastrini.


Lanyard (nastrini porta badge)

Se le tessere presentate sopra sono l'ideale per ottenere un badge è necessario complementare la fornitura con qualcosa a cui appenderle e indossarle. lanyard, ovvero i nastrini in materiale poliestere da infilare nella card e mettersi al collo. I lanyard sono dotati di un moschettone (in metallo o plastica) di varie misure per agganciare la card (tipo A)

Si può anche avere una fibbia con moschettone separata dal nastrino (tipo B), oppure o anche una clip di sicurezza antisoffocamento per staccare velocemente il nastro dal collo (tipo C).

I nastrini sono stampati in quadricromia, su un solo lato o entrambi, con il vostro logo o testo.

caratteristiche lanyard