Card personalizzate

Una galassia di personalizzazioni

Ricordiamo che si parte sempre dalla card base, cioè dalla tessera plastica in pvc, in dimensioni e forma a standard internazionale ISO7810 (dimensioni di circa 86x54mm, angoli arrotondati, spessore tipico di 0.76mm) stampa in quadricromia a 4+4 colori (fronte e retro).
La stampa in alta risoluzione e con le più moderne tecnologie digitali consente di riprodurre con la massima fedeltà qualsiasi tipo di grafica, da quella con colori decisi e brillanti a quella con le più delicate sfumature di colore.

E con questo, la Vostra card potrebbe anche essere finita...ma, se volete o necessitate qualcosa di più, possiamo proporvi tante soluzioni di personalizzazione, con ulteriori lavorazioni standard o speciali. Di norma queste finiture sono accumulabili per cui la varietà del prodotto è enorme. Sicuramente potrete avere la Vostra card personalizzata.

Qui trovate le principali personalizzazioni maggiormente richieste; se non trovate quello che volete, contattateci e probabilmente abbiamo la vostra soluzione.


Fidelity card con barcode

Il codice a barre (o Barcode in Inglese) è il più diffuso, versatile ed economico strumento di identificazione del titolare di carte fedeltà.
I tanti formati disponibili, la varietà dei supporti e, con l'uso dei QRcode, la quantità di dati registrati rendono lo strumento adatto per virtualmente qualsiasi applicazione.
La lettura del barcode richiede un'economica penna ottica o anche solo uno SmartPhone.

Numero seriale o dati importati

Per alcune applicazioni è richiesto di personalizzare la card mediante un numero di serie.
La numerazione può essere importata da un vostro file di testo, quando ad esempio il codice non è progressivo, oppure la generiamo noi in base alle vostre indicazioni: numero di cifre, numero iniziale, eventuali prefissi o postfissi. Sempre da un file possiamo anche importare e stampare dati variabili (es. Nome, nascita, codice,..) e produrre le card personalizzate.

Tessere con pannelli firma a penna

I pannelli firma risolvono l'esigenza di personalizzare le tessere al rilascio al cliente.
Quando i nominativi non sono disponibili a priori occorre scrivere a mano il nome del titolare, la data di rilascio o di scadenza, il numero della tessera o altre informazioni.
Non ci sono limiti al numero, alle dimensioni e alle posizioni dei pannelli firma, purchè siano tutti sullo stesso lato della card.

Card con banda magnetica

L'utilizzo della banda magnetica, seppur in riduzione a scapito di altre tecnologie, è universalmente indirizzato alle situazioni di identificazione ed autorizzazione accessi.
In aggiunta alla stampa della tessera possiamo fornire il servizio di codifica della banda.
E se sieti stanchi del solito colore scuro della banda magnetica, possiamo proporvi, per distinguervi, delle piacevoli bande nei colori: rosso, blu, argento od oro.

Serigrafia oro, argento, perla, con glitter

Per card di particolare prestigio possiamo aggiungere uno strato serigrafico di colore oro o argento o neutro brillantato, ovvero con effetto di punteggiatura metallica ('glitter') che riflette parzialmente la luce incidente. La serigrafia può essere su singola faccia o su entrambe. Sopra la serigrafia si effettua la stampa in quadricromia.
L'unione dele glitter di fondo col colore della vostra grafica stampata sopra produce effetti estremamente interessanti.

Altre soluzioni di personalizzazione

Quelle qui presentate sono solo alcune delle tante possibilità a vostra disposizione per avere la vostra card personalizzata.
Per prendere visione di altre lavorazioni speciali visitate la pagina
Personalizzazioni speciali
Per soluzioni con tecnologie di identificazione del titolare visitate la pagina
Card con chip, oppure Card rfID e NFC