Badge con fotografia

Il Badge è una tessera, sempre in formato card, con la fotografia del portatore e, al minimo, il nome dello stesso. Tipicamente sul tesserino sono presenti anche alte informazioni, quali il codice del dipendente o socio, la mansione, la data di assunzione della carica.

I Badge sono indirizzati ai cantieri, alle imprese di servizi o manufatturiere, ai punti vendita e ai club sportivi o associazioni culturali, od ovunque sia indispensabili l'identificazione immediata del portatore.

Una interessante applicazione tipica è per l'accesso ad aree riservate durante gli eventi sportivi (es. ai paddock o ai box delle gare motoristiche). Per questi casi è fondamentale la velocità di produzione e fornitura dei badge, in quanto i nominativi e le foto sono, molto spesso, disponibili sono pochissimi giorni prima dell'evento. Noi siamo in grado di rispettare questa esigenza.

Per la stampa dei badge è fondamentale fornire i dati e le fotografie nel corretto formato.

  • I dati devono essere in un file di testo (o tabelle Excel) colonnare, con l'intestazione per ogni colonna.
  • Le fotografie devono essere tutte delle stesse dimensioni e, soprattutto, con lo stesso rapporto altezza/larghezza, per evitare deformazioni in fase di stampa.
  • Non è necessario che le dimensioni delle foto siano quelle reali di stampa; le adatteremo noi.
  • La risoluzione consigliata è di 300dpi a 24 bit di colore.
  • Tutte le foto dovranno essere inserite in una cartella dedicata e compressa (es. ZIP)
  • Nel file dati deve esserci una colonna con il percorso e il nome, completo di desinenza, dell'immagine relativa
Esempio:
Supponendo di avere un titolare di nome Mario Rossi, con codice personale 1234 e fotografia di nome 'mario_rossi.jpg' all'interno della cartella 'lista', il file dati dovrà essere così realizzato:

Nome Codice Foto
Mario Rossi1234lista/mario_rossi.jpg
NOTA BENE

Il numero minimo di tessere che realizziamo in questo caso è di 200 pezzi (in deroga alle 250 tipiche).
Questo putroppo esclude le richieste per poche decine di pezzi. E' anche vero però che spesso, e raccomandato, è utile produrre più copie dello stesso tesserino, considerando che è frequente la perdita dello stesso. In questo caso il file di stampa deve riportare più volte gli stessi dati (es. 3 righe se si vogliono 3 copie della stessa tessera).