Tricard (card madre e mini card figlie)


Il settore della GDO ('Grande Distribuzione Organizzata') ha spesso la necessità di estendere i benefici della Fidelity Card a tutti i membri del nucleo familiare, senza dover emettere una nuova card per ogni membro aggiuntivo.

Un pratico e vantaggioso compromesso è rappresentato dalla Tricard, anche detta 'Madre e Figlie'. Questa è una tipica Fidelity Card con codice a barre (card Madre) alla quale è accoppiata un'altra card pre-fincata per suddividerla in 3 mini card (figlie).
Ciascuna mini card riporta lo stesso barcode della madre, per cui al momento dell'acquisto la transazione è come se fosse fatta con la card madre, usufruendo degli stessi vantaggi e contribuendo all'accumulo punti.

Le card figlie sono di norma forate (diametro 5..6mm) per permetterne l'inserimento, ad esempio, in un portachiavi, soluzione molto comoda e sicura, oppure in una catenella appesa al collo.

Per consuetudine, e per le tipiche applicazioni sopra dette, le figlie sono 3; è comunque realizzabile anche la soluzione con 2 sole mini card.

La Tricard non è comunque limitata alla GDO e neppure all'applicazione di spesa; può essere un'interessante soluzione marketing per locali che intendono differenziare le consumazioni al banco (vedere l'immagine a fianco).